mercoledì 27 maggio 2015

Oggi me la godo...

Buongiorno a tutti!
Eccomi qua con una nuova card su commissione da mostrarvi...
Oggi si tratta di una card al maschile che mi è stata richiesta da delle impiegate per festeggiare il proprio funzionario.
Questa volte le mie committenti avevano le idee molto chiare e le richieste sono state precise: "Deve raffigurare un soggetto maschile che tiri in aria dei fogli, come ad indicare che oggi non si lavora...Inoltre deve riportare la frase oggi me la godo, ed avere l'indicazione della sua età (57)...Vorremmo anche che fosse citato come Capo, perché noi lo chiamiamo così...

Mentre parlavo con loro al telefono, la mia mente cercava già la risposta a quegli stimoli...Ecco così che mi è venuto in mente un timbro di Edwin della Magnolia (già utilizzato qui) che ha le braccia spalancate...Nella mia interpretazione si identifica perfettamente con qualcuno che ha le braccia aperte per lanciare fogli in aria!

La telefonata prosegue, e si passa alla seconda richiesta...Una card di compleanno per una collega, Marina...Richieste particolari? "Fai tu a tuo gusto!"
...Ma come, penso...Tanti dettagli per la prima, e per la seconda carta bianca??? Provo allora ad indagare di più su questa Marina, alla ricerca di qualche spunto interessante...Ma tutto quello che ne ottengo è un aneddoto su una mangiata al ristorante (ma di questo vi parlerò un'altra volta).

Perfetto, chiudo la conversazione con le idee chiare solo per metà e quindi decido di dedicarmi prima alla card per il "Capo"...

Ecco qui il risultato finale!


Ho realizzato la card nei toni del marrone, utilizzando come base un cartoncino beige e non il solito bianco (e si, ogni tanto cambiare fa bene!) che ho decorato con carta scrap di Stamperia "mattata" con carta marrone.
Ho colorato il timbro con i miei inseparabili Spectrum Noir sempre negli stessi toni, e l'ho fustellato con una forma quadrata (a cui ho stondato gli angoli), "mattando" poi il tutto con un quadrato scallop di carta marrone.

Per realizzare l'effetto dei fogli per aria, anziché disegnarli semplicemente, ho preferito incollare dei piccoli fogli veri e propri arrotolati un po' e inclinati in diverse posizioni.

Ho concluso tutto con il sentiment (a fumetto) e gli auguri personalizzati stampati su una tag impreziosita da due mini brads dorate.

Allora??? Che ve ne pare??? A me sembra davvero niente male per una card  da uomo...Fatemi sapere anche la vostra opinione!

A presto...

8 commenti:

  1. Complimenti è semplice ma al tempo stesso originale e curatissima! Il "capo" ne sarà felice! Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia, a volte trovo che la semplicità sia più "spettacolare" di mille ricercatezze...
      Ieri quando l'ho consegnata alle committenti, mi hanno detto che Edwin somiglia davvero al loro capo...Chissà se lui ci si riconoscerà!
      A presto, e grazie per il tuo passaggio!

      Elimina
  2. Ma è veramente AZZECCATISSIMAAAAAAAAAAAAAAA!!!
    Ottimo lavoro e sono certa, visto questo risultato, che riceverai tante alte richieste!!!
    Brava davvero e foglietti attaccati sono sono perfetti molto più che disegnati!!!
    Kissssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta, in effetti in questo periodo le commissioni non mancano di certo...Per fortuna!
      Hai visto che chicca quella dei foglietti??? :)
      A prestoooo, Giada

      Elimina
  3. Hai avuto un'idea eccezionale! Le card maschile sono sempre un po' complicate secondo me ma tu sei stata in gambissima!!!!!!! Brava brava brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Pamela!!! Detto da te è un super complimento!!!

      Elimina
  4. Veramente molto molto carina! Mi piace tanto l'effetto dei fogli che volano e di come hai sapientemente usato ed incastrato tutte le "parole" che le committenti avevano richiesto! Un bel lavoro, brava! :* Buona giornata.
    Raggio di Sole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Quando si riesce a inquadrare bene una richiesta, è più facile centrare l'obbiettivo!
      Buona giornata anche a te cara!
      A presto, Giada

      Elimina