venerdì 12 giugno 2015

Tag e Confezione regalo per un battesimo

Buongiorno a tutti,
la scorsa settimana un'amica mi raccontava di essere stata invitata ad un battesimo del figlio di amici del mare e di essere un po' in crisi per il regalo da fare..."Giada tu che dici? Abbigliamento? Non so nemmeno quanto è grande il bimbo...Su una cosa però sono certa: il biglietto me lo prepari tu...Anzi, già che ci sei, fammi anche una confezione carina...Così faccio proprio bella figura!
Dopo essermi assicurata che la scelta definitiva per il regalo ricadesse su dell'abbigliamento, ho cominciato a configurare nella mia mente un'idea di confezione...Una scatola no, altrimenti correvo il rischio di realizzarla troppo grande o troppo piccola, e poi sembrava brutta...Ecco, un sacchetto...Ho deciso, ti decoro un sacchetto!

Tornata a casa, però, non ero entusiasta neppure all'idea di decorare un anonimo sacchetto...Per quanto sarebbe stato sicuramente irriconoscibile alla fine del processo...
Allora mi sono messa a "pinnare un po'" e alla fine ho trovato questo...Un progetto carinissimo e d'effetto, a metà tra una scatola ed un sacchetto...
A disposizione c'era anche un tutorial fotografico chiarissimo, ma purtroppo in pollici...Facendo due calcoli veloci, mi accorgo subito che le dimensioni non si adattavano minimamente a ciò che doveva contenere e allora ci ho lavorato un po' su e ho creato un template adatto ad un foglio 50x70 cm che ho deciso di mettere a vostra disposizione nella speranza che vi possa tornare utile prima o poi.

Ho inoltre deciso (ve lo anticipo) che con questo progetto inaugurerò una nuova sezione del blog, quella dei template che troverete raccolti di volta in volta in una pagina apposita.

Ma bando alle ciance e vediamo cosa ho realizzato...

Per prima cosa vi mostro la Tag che accompagnerà questa Bag (ho preferito optare per una tag anziché il classico biglietto, in modo da poterla assicurare ai manici della borsa e non rischiare di perderla).


Ho realizzato una base con il cartoncino bianco che ho rivestito con della carta pattern di Stamperia (a motivi Vichy azzurri da un lato e rosa dall'altro, carinissima!) "mattata" con una cartoncino turchese leggero.

Per il timbro, mi sono affidata nuovamente a Tilda Magnolia (tra l'altro questo angioletto, nonostante lo abbia già usato in molti progetti, resta il mio preferito...Lo trovo meraviglioso e super versatile...Sarà perché è stata la mia prima Tilda acquistata?), fustellato e colorato con i miei Spectrum Noir.


Ho poi embossato a caldo le ali con una polverina iridescente e colorato bacchetta magica e aureola con una penna oro.

Ho poi applicato una fustella Spellbinders stampata al pc e decorata con due piccoli strass.

Ma veniamo alla nostra Maxi Bag...


Ho realizzato la struttura con un cartoncino celeste 50 x 70 cm da 220 gr che ho rivestito sul davanti con lo stesso stile della tag e decorato con una fustellata applicata con il biadesivo spessorato e contenente il nome del piccolo festeggiato.

Ho decorato le due estremità superiori con un bordino in cartoncino turchese realizzato con un border punch, occhiellato con 4 eylet a forma di stellina e realizzato un manico facendo passare due nastri in gros-grain azzurro all'interno degli eylet.


Ecco come risulta l'interno...
Per la chiusura, ho utilizzato un pezzetto di velcro adesivo (nella foto non si vede perché l'ho recuperato in un secondo momento), ma potete tranquillamente utilizzare una mollettina...Magari decorata!


Allora???
Che ne pensate???
Sono curiosa di sapere la vostra!!!

A presto,




...Pensavate mi fossi dimenticata...E invece no!
Come promesso, vi allego qui il template con le misure di questa Maxi Bag...Nonostante il foglio sia grande, se avete a disposizione uno Scor-Pal (o simile) piegarlo è davvero velocissimo...
Ad ogni modo anche senza potete tranquillamente farcela, aiutandovi con una riga e una stecca da rilegatura...


E siccome sono buona, vi metto a disposizione anche la versione originale convertita in centimetri...


Troverete presto entrambe nella pagina TEMPLATE del blog!

A presto!!!



2 commenti:

  1. Che carina la tag, dolce, e poi io adoro le fantasie a quadretti. Bella anche la borsa, è grande! Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Bianca, anche a me sembra molto dolce questa tag...Non ha nulla da invidiare ad un biglietto "classico"...

      Elimina