venerdì 5 giugno 2015

Manga style...

Buongiorno a tutti,
qualche tempo fa mi è stata commissionata una card per un compleanno con una richiesta un pò diversa dal solito...La mia committente infatti mi chiedeva di realizzare un biglietto ispirato al mondo dei manga e del dark/gotico.
Devo ammettere che non sono per niente esperta su questi due mondi (addirittura non sapevo nemmeno che si incontrassero a metà strada con i manga-gotici!!!), ciò nonostante l'incarico mi è sembrato subito interessante perché mi avrebbe permesse di cimentarmi con qualcosa di "insolito" per me, e quindi ho accettato molto volentieri.

Dopo essermi un po' documentata girovagando nella rete, ecco cosa ho "combinato"...



Per lo sfondo, ho utilizzato una carta digitale della Sizzix della collezione floral (che potete scaricare gratuitamente qui) che ho "mattato" con un cartoncino leggero nero.

Ho poi stampato l'immagine che ho scelto da internet con una carta texturizzata ed ho "mattato" anche questa con lo stesso cartoncino nero.

Per il sentiment, stesso discorso.

Infine ho abbellito il tutto con tre piccoli strass neri.

La mia committente mi chiedeva anche che la card fosse una "portasoldi", quindi all'interno ho realizzato una taschina utilizzando la stessa carta pattern e lo stesso principio di "mattatura" in modo da avere una continuità esterno/interno.




Che ne pensate?
Io non so dare un giudizio...Considerato che si discosta dallo stamping (inizialmente avrei voluto utilizzare un timbro della collezione gorjuss di Santoro, ma poi ho pensato che se anche l'avessi colorato con dei toni molto scuri sarebbe stato comunque troppo poco gotico, e quindi alla destinataria sarebbe potuto non piacere) e che quindi è totalmente "estranea" ai miei "principi" di lavoro, direi che comunque nel complesso è un risultato positivo...Non so, fatemi sapere la vostra opinione; io nel frattempo spero che venga apprezzata sia dalla mia committente che dalla destinataria!

A presto,

6 commenti:

  1. Vista la richiesta precisa che ti è stata fatta, io direi che hai azzeccato in pieno! Manga, dark, gotico...non manca niente! :-) Brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bianca, è stata una sfida...Speriamo di averla superata!

      Elimina
  2. Direi che sei stata molto brava e hai sicuramente fatto felice la committente (e certamente anche la ricevente!).
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  3. <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
    OMG!!!!!!!!!!!!!
    <3 <3 <3 <3 <3
    FA-VO-LO-SA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    MA che spettacoloooooooooooo

    <3
    bravissima!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Manu!!!!
      Ti piace???? Meno male, perché io avevo dei dubbi...Mi state quasi convincendo del buon risultato!

      Elimina