lunedì 15 giugno 2015

Flip-flap mini wedding album

Buongiorno a tutti,
qualche tempo fa un'amica mi chiedeva se potessi realizzarle un piccolo album da regalare al fratello e alla cognata in occasione del loro matrimonio.
Mi raccontava che gli sposi avevano deciso di non commissionare al fotografo l'album di nozze, e che a lei sarebbe piaciuto comunque fare un piccolo pensiero dove poter raccogliere qualcuno degli scatti più "importanti" di quella magnifica giornata...Poche foto (giusto una decina, quindici al massimo) ma buone...E dato che lei e la sua famiglia erano rimasti "impressionati" dall'album della gravidanza che le avevo creato, avevano deciso di affidare a me questo compito così importante!

Ovviamente sono stata super felice di accettare questo incarico, e nonostante mancasse ancora molto tempo all'evento, mi sono subito messa a pensare a come potevo nuovamente impressionarli positivamente...A quale struttura realizzare per loro...In quanto, in questo caso, il punto di forza doveva essere la struttura e non le decorazioni, come per lo scorso album...Ed ecco l'illuminazione (come sempre dal "Santo Web")...Avrei realizzato un mini flip-flap...Semplice, ma di grande effetto!
(tra l'altro, qualche giorno fa littlefrog Ranocchia, una bravissima artista che ho conosciuto, ahimè, solo da poco, ha pubblicato proprio un mini con questa struttura, ed oltre ad aver pensato che evidentemente avevamo avuto la stessa idea, ho avuto la conferma che la strada seguita era proprio quella giusta!)

Ma bando alle ciance e veniamo all'album!



Come da richiesta, l'album doveva essere nei toni dell'avorio piuttosto che nel classico bianco candido per cui ho realizzato una struttura con il cartoncino di quel colore e ho cercato un set di carte scrap che si accostasse alla perfezione...Mi è venuta in soccorso ancora una volta Stamperia, con un magnifico set di carte chiamato (pensate un pò) proprio Wedding, tutto sui toni dell'avorio e dell'oro, con decorazioni floreali e un pò barocche...vintage...a trama di tessuto...e chi più ne ha più ne metta!

Per la copertina, ho semplicemente decorato con un'immagine (sempre del set) di due sposi in bicicletta (troppo romantica) applicata con del biadesivo spessorato, una cornicetta in gesso "perlata" con i nomi degli sposi e un nastrino in organza che serve anche a chiudere l'intero album.


Ma passiamo all'interno...
























Ho decorato tutto l'album accoppiando tra di loro le carte del set in modo da garantire un'armoniosa simmetria tra il tutto (che ci volete fare, la mia mente resta sempre "quadrata" da geometra...) e su alcune alette ho incollato delle immagini decorative sempre del set.

Ho creato qualche taschina per poter inserire delle piccole tag con un'immagine e alcune frasi "dettate" dalla mia amica, e al centro, una tasca più grande dove poter conservare il cd con tutti gli scatti.

Vi lascio qui sotto un video che mostra l'album nella sua interezza...



Con questo progetto partecipo a:



Alla mia amica, e ai suoi genitori è piaciuto (fortunatamente) tantissimo!!!
E a voi? Mi fate sapere anche la vostra preziosa opinione??

E inoltre partecipo a:


Alla prossima,

20 commenti:

  1. Wow! What an awesome album! Thank you for sharing it with us at craft our Passion challenges this week!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much Pat...I'm so glad that you like it!

      Elimina
  2. Ciao, finalmente riesco a commentare:-) Questo album è davvero bellissimo, sia il layout sia le carte utilizzate, davvero armoniose e delicate. Molto belle anche le decorazioni. Sei proprio brava! Come sempre prendo nota...visto che cerco idee per matrimonio....devo fare tre card porta soldi per sabato questooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Bianca, sei carinissima!!! Sono contenta che ti piaccia e che ti abbia un po' ispirato...E visto che sei in cerca di idee, ti anticipo già che a breve arriveranno un altro paio di card per matrimonio!
      A presto!

      Elimina
  3. Wow che meraviglia!!! I flip flap sono sempre d'effetto... poi con queste carte!!!
    Grazie per aver partecipato al challenge di Craft and Smash!
    A presto
    Anna

    RispondiElimina
  4. Davvero un bel album, perfetto per un matrimonio, molto fine! Grazie per aver partecipato alla sfida di Craft & Smash

    RispondiElimina
  5. What a stunning project and beautiful colours. Thank you for joining us at crafting from the heart challenge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much Kandy!
      I'm so glad that you like it!!!

      Elimina
  6. Molto delicato e un po' retrò! Grazie per aver partecipato alla nostra sfida su Craft and Smash!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Sono felice che ti piaccia!
      A presto, Giada

      Elimina
  7. Ciao Cara! Grazie mille per aver giocato con noi a Craft and Smash...bellissima card, adoro lo stile vintage!!! Un bacione,
    DT Cristina

    RispondiElimina
  8. molto bella complimenti e grazie per aver partecipato alla sfida di Craft and Smash

    RispondiElimina
  9. Grazie per aver partecipato alla sfida di Craft and Smash!

    RispondiElimina
  10. bellissimo. MI piace molto Grazie di aver partecipato a craft and smash :D

    RispondiElimina